Questa applicazione permette di gestire i dati pubblicati sui siti web di facoltà e di dipartimento da parte di tutti gli utenti autorizzati.

L'accesso ai menù dell'applicazione da parte di un utente è regolato attraverso un meccanismo dinamico di autorizzazioni. Tuttavia l'applicazione, e quindi l'interfaccia grafica, rimane la stessa per tutti.

Notizie utili...

08/02/2016 NEW!
work in progress Il dbERW cambia volto!
Una revisione grafica è il primo passo per un uso piú confortevole dello strumento CMS dell'ateneo di Verona.

Potrebbero verificarsi alcuni problemi di visualizzazione con Internet Explorer. Se aprendo una qualunque maschera di dbERW la si vede senza colori e con i campi di inserimento sformattati, procedere come segue:

  1. aprire il menu "Strumenti" del browser Internet Explorer (se non vedete i menu: tasto destro sulla barra superiore e selezionare la voce "Barra dei menu")
  2. selezionare la voce "Impostazioni Visualizzazione Compatibilità"
  3. se nella maschera che si apre, nel campo "Siti Web aggiunti in Visualizzazione Compatilità:" c'è univr.it, selezionarlo e cliccare sul bottone "Rimuovi"
  4. cliccare su "Chiudi" e ricaricare la pagina

Nella maggior parte dei casi questa procedura dovrebbe risolvere il problema.

13/03/2015
internet explorer Risolto il bug che impediva l'uso di dberw con il browser Internet Explorer 11
In Internet Explorer 11 non venivano visualizzati correttamente i testi formattati con l'editor javascript.
È stato sostituito il vecchio editor con una versione moderna*, piú ricca di funzionalità e piú usabile. Provatela!

*da FCKeditor version 2.6.5 a CKEditor version 4.4.7.

06/03/2015
firefox Risolto il bug che impediva l'uso di dberw con il browser Mozilla Firefox
È ora possibile utilizzare dbERW anche con versioni recenti* di Firefox!

*Tra le versioni testate: 33.1.1, 36.0, 36.0.1 per Windows; 36.0 per Linux.

14/10/2014
ATTENZIONE: nella procedura "Gestione Programmi e Obiettivi didattici" è obbligatorio, per i docenti, inserire gli obiettivi dell'insegnamento non solo in italiano, ma anche in lingua inglese. La presenza della traduzione di tali informazioni è condizione necessaria per poter procedere al salvataggio dei dati.
Ricordiamo che tali informazioni vengono pubblicate nel web di Ateneo - all'interno della pagina di dettaglio dell'insegnamento - e vengono inoltre utilizzate dall'amministrazione per la produzione del cosiddetto "Diploma Supplement" allegato al Certificato di Laurea/altro corso di studio.
07/11/2013
La voce "Gestione diploma supplement" presente in "Applicazioni guidate" è stata rinominata "Gestione Programmi e Obiettivi didattici". Le funzionalità dell'applicazione non sono però cambiate. Le informazioni richieste dalle maschere dell'applicazione sono: Obiettivi formativi, programma dell'insegnamento e modalità d'esame. Tali informazioni vengono utilizzate sia nel web di Ateneo all'interno della pagina di dettaglio dell'insegnamento, ma anche, a livello di segreterie didattiche, al momento della generazione del cosiddetto "Diploma Supplement" allegato al Certificato di Laurea. Le informazioni devono essere inserire obbligatoriamente in lingua italiana ed opzionalmente, anche in inglese.
26/06/2013
Attenzione! La voce di menú 'Avvisi' è stata suddivisa in 2 voci distinte:
  • una per l'inserimento, modifica e cancellazione di avvisi associati a insegnamenti e corsi di studio;
  • l'altra per inserimento, modifica, cancellazione di avvisi generali.
Si noti che l'associazione con i destinatari di facoltà è stata disabilitata (tranne che per la scuola di medicina).
Per gli avvisi associati ad insegnamenti e corsi di studi ora il sistema abbina automaticamente i destinatari di dipartimento corretti, senza bisogno di specificarli esplicitamente; per la voce 'Avvisi generali', il sistema consente di abbinare espliciatamente i destinatari voluti all'avviso.
Gli avvisi già inseriti e non associati ad un destinatario di dipartimento sono stati associati da una procedura di porting ai destinatari nel 90% dei casi; il restante 10%, se si vuole venga mostrato su un sito di dipartimento, va eventualmente associato a mano (si tratta comunque, nella stragrande maggioranza dei casi, di avvisi ormai scaduti).
26/06/2013
A partire dalle 19,30 di oggi la voce 'Avviso' verrà temporaneamente disabilitata.
10/12/2012
È stato inibito l'uso di dberw se si utilizzano versioni di Mozilla Firefox superiori alla 12.0. In questo browser abbiamo riscontrato, in versioni successive alla 12.0 quali la 16.0.1 e la 17.0, sia su Windows che Linux, un comportamento che non permette di valorizzare correttamente le maschere; il bug è particolarmente insidioso, perché il valore viene visto ma non viene passato all'atto del "Salva" o del "Salva e chiudi". Se si usa questo browser, in versioni non comprese tra la 1.5 e la 12.0, si otterrè un messaggio di errore che impedisce l'autenticazione e la navigazione all'interno dell'applicativo dberw. Si può utilizzare un browser differente (ad esempio: Chrome).
15/10/2012
È stato individuato un bug in Mozilla Firefox 16.0.1, su Windows e Linux, che non permette di inserire le appartenenze delle persone alle strutture procedendo dall'apposita voce di menù. Se si usa questo browser in questa versione, bisogna ricorrere a un "workaround": aprire la maschera della generazione dell'appartenenza dall'interno della maschera della persona (raggiungibile dal percoso "Personale/Dati personali"). In alternativa, si può utilizzare un browser differente (ad esempio: Chrome).
07/06/2012
È stato individuato un bug sul caricamento dei file in Mozilla Firefox 12 su Ubuntu 10, che non permette di caricare file più pesanti di 400 K. Se si usa questo browser in questa versione, se ne raccomanda l'aggiornamento (è stato da poco rilasciato Firefox 13 per varie piattaforme).
10/06/2008
Attivato il nuovo certificato di sicurezza per l'accesso al sito. Per ulteriori informazioni leggere l'avviso (apre un'altra finestra).
30/04/2008
Al personale docente e ai colleghi delle facoltà e dei dipartimenti:

È ora possibile collegare documenti ai seminari esattamente come era già possibile prima allegare documenti ad Avvisi ed Iniziative di primo piano. Il documento allegato sarà visibile sia nella pagina con i dettagli del Seminario sul sito di facoltà sia sulla pagina di dettaglio del Seminario sul sito di dipartimento (o su entrambi se il seminario viene collegato sia a facoltà che dipartimenti).

Ricordiamo a tutti che inserendo un seminario attraverso questa applicazione, tale seminario verrà visualizzato automaticamente ed immediatamente anche nella pagina dedicata ai seminari del sito di Ateneo di cui riportiamo il link Seminari dei Dipartimenti e delle Facoltà (apre un'altra finestra)
7/03/2008
È stata attivata la modalità di accesso sicura all'applicazione amministrativa siti web di Ateneo che diventerà, a breve, l'unica modalità di accesso all'applicazione. Per un breve periodo rimangono comunque attive entrambe le modalità di navigazione: quella tradizionale e quella sicura.
Il pulsante "Accedi all'applicazione in modalità non sicura" vi permette di accedere nella modalità tradizionale.
Il pulsante "Accedi all'applicazione in modalità sicura" vi permette di accedere in modalità crittografata tramite il protocollo HTTPS.

Si raccomanda l'installazione del certificato emesso dalla Direzione Informatica per facilitare l'accesso e la navigazione nel sito https://dberw.univr.it in modalità sicura.

15/02/2008
È stato aggiornato il software che permette di inserire del testo in modo simile a quello di Word (vedi contenuto avvisi, seminari, Iniziative, ecc.). L'aggiornamento era necessario per garantire la compatibilità con il maggior numero di browser. Se si verificano degli errori nell'usare la pagine che contengono questo piccolo editor, si raccomanda di svuotare la cache del browser e rientrare nella pagina.

Per gli utenti di Firefox, si raccomanda l'aggiornamento della versione a 2.0 o successiva.

09/01/2008
Da oggi, mercoledì 9 gennaio 2008, alla voce GESTIONE APPELLI D'ESAME delle Applicazioni guidate del Menù, è disponibile una nuova funzionalità di STATISTICHE degli ESAMI SOSTENUTI. I profili utente disponibili sono due:Docenti e Segreterie Didattiche. L'applicazione consente la generazione di statistiche sugli appelli d'esame di uno o più insegnamenti, su una sola o su tutte le sessioni d'esame di un determinato anno accademico.
Le informazioni messe a disposizione riguardano la distribuzione percentuale dei voti attribuiti agli studenti, il numero di studenti assenti/ritirati/respinti, la tipologia di esami sostenuti, la compilazione delle cedole e il grafico generale delle tempistiche di elaborazione del verbale d'esame.
05/11/2007
ATTENZIONE - Dalle ore 15.00 di oggi, lunedì 5 Novembre 2007, per l'accesso al sistema di applicazione amministrativa del sito web di Ateneo (dbERW) dovranno essere utilizzate le NUOVE utenze di Ateneo, rilasciate nell'ambito del nuovo sistema di autenticazione GIA. Pertanto le vecchie credenziali di accesso al dbERW NON saranno più valide.
Le operazioni di aggiornamento dei sistemi interessati verranno effettuate a partire dalle ore 14,00 di oggi. Per questo motivo verrà disattivato l'accesso al WebIntegrato (dberw) a partire dalle ore 14:00 fino al completamento delle operazioni di aggiornamento, previsto per le ore 15,00 circa.
Se non aveste ancora attivato il vostro nuovo account, consultate la pagina dedicata all'argomento in cui potete trovare tutte le informazioni di dettaglio e la descrizione degli step per l'attivazione:
http://www.univr.it/main?ent=catdoc&di=1&id=1232
18/06/2007
ATTENZIONE - Martedì 19 giugno 2007 è previsto il rilascio dell'aggiornamento dell'applicazione "Catalogo della Ricerca di Ateneo" da parte di Cineca. A partire dalle ore 12:30 fino alle 14:00 circa, l'applicazione potrebbe non essere disponibile. Ricordiamo che, con la nuova installazione, è prevista l'aggiunta di nuove funzionalità per l'utente, nonché la correzione di alcuni problemi riscontrati dagli stessi utilizzatori nelle scorse settimane. Cineca, l'Area Ricerca e la Direzione Servizi informatici, nel ricordare che che l'Università di Verona è tra i primi Atenei ad aver adottato la suddetta applicazione (tuttora in fase di sviluppo), ringraziano quanti hanno segnalato anomalie, contribuendo all'evoluzione e al perfezionamento dello strumento stesso.
30/03/2007
DA OGGI E' DISPONIBILE LA NUOVA APPLICAZIONE "CATALOGO DELLA RICERCA"
Per visualizzare il Vostro "nome utente" e la "password" per l'applicazione CATALOGO DELLA RICERCA DI ATENEO, cliccare sulla voce "Credenziali Catalogo Ricerca" presente nel menù di sinistra nella sezione "Pubblicazioni e rapporti di ricerca".

Accesso diretto al sito del CATALOGO DELLA RICERCA DI ATENEO: www.univr.u-gov.it

E' disponibile una Guida per l'utente in formato .pdf che descrive le principali funzionalità del sistema.
Per maggiori informazioni si prega di contattare i propri Referenti di struttura.
L'Area Ricerca - Unità Territorio e Sviluppo - Liaison Office rimane a disposizione per ulteriori chiarimenti (e-mail: catalogo.ricerca@univr.it).
Per problemi di natura tecnica relativi al nuovo catalogo, contattare i Servizi informatici di Ateneo all'indirizzo e-mail: supporto.applicazioni@univr.it.
22/01/2007
ATTENZIONE - Si ricorda a tutti i docenti che per la pubblicazione dei risultati degli appelli è sufficiente riportare il solo numero di matricola degli studenti, a garanzia del loro anonimato e nel rispetto delle disposizioni relative alla privacy.